Riducendo in modo significativo la temperatura dell'olio e, di conseguenza, quella dell'acqua, il radiatore dell'olio brevettato da TwinAir consente di mantenere le prestazioni del motore al massimo più a lungo.
La soluzione di TwinAir rappresenta una vera innovazione. Le alette a zigzag erano un metodo passivo e poco efficace, mentre i tubi di raffreddamento più lunghi risultavano ingombranti e meno efficienti. A differenza dei tradizionali sistemi basati su liquido refrigerante, che si integrano con il sistema di raffreddamento ad acqua, il design di TwinAir è la prima soluzione completamente basata sul raffreddamento ad aria. Un pannello di montaggio dietro il radiatore dirige l'olio attraverso tubi flessibili verso una griglia di raffreddamento tubolare, composta da 3 serie di 3 tubi corti, progettati per massimizzare lo scambio termico.
Il kit TwinAir Oil Cooler include tutto il necessario: scambiatore di calore, componenti di montaggio, tappo del filtro olio, tubi, fascette e istruzioni dettagliate.
L'esclusivo scambiatore di calore tubolare del TwinAir Oil Cooler raffredda l'olio facendolo passare attraverso un elemento a 3 camere.
- Per massimizzare lo scambio di calore e mantenere una pressione ottimale dell'olio, abbiamo scelto un tubo in gomma con un diametro interno di 6 mm.
- Dai nostri test comparativi tra tubo in gomma e tubo intrecciato in acciaio inossidabile, il tubo in gomma ha dimostrato migliori capacità di scambio termico mantenendo una pressione dell'olio costante.
- Il TwinAir Oil Cooler è montato dietro il radiatore sul lato sinistro e viene fornito con tutto l'hardware necessario per l'installazione.