loading
ita
 
P400485100091
ATHENA

Gruppo Termico Standard Bore Ø97mm | 450cc con Guarnizioni necessarie per l`installazione

Cod. Art. P400485100091
EURO
598.25
Prezzo di listino
sconto
EURO
598.25
IVA incl. (22%)
.
Aggiungi al carrello
DETTAGLI

Resistenza, prestazioni costanti, affidabilità pari all’originale: sono queste le caratteristiche del nuovo gruppo termico a diametro standard sviluppato da Athena per Yamaha YZ 450 F 2020/2022.

 

Progettato interamente in Italia dal reparto R&D, questo kit è la soluzione aftermarket per garantire efficienza, performance e sicurezza grazie a componenti tutti a marchio Athena e perfettamente sostituibili agli originali: un cilindro in alluminio con canna nichelata, un pistone forgiato con speciale rivestimento indurente e anti-grippante sul mantello, e una serie guarnizioni prodotta con processi all’avanguardia.

 

Il gruppo termico è stato inoltre testato al banco dinamometrico in condizioni di stress progressivo, e successivamente in pista per certificarne le prestazioni anche nelle situazioni di utilizzo più estreme.                            

Il kit Athena nasce infatti per offrire un prodotto superiore, affidabile e a un prezzo più competitivo rispetto al gruppo termico originale, ma al tempo stesso senza sacrificare nulla in termini di potenza, coppia e resistenza,

 

Il gruppo termico Standard Bore per Yamaha YZ 450 F 2020/2022 può essere installato senza effettuare alcuna modifica ai carter della moto.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il motore delle YZ 450 F 2020/2022 è stato sviluppato da Yamaha per renderlo più compatto e leggero, oltre a rivederne la configurazione e il rapporto di compressione. Per rispettare queste nuove caratteristiche, i tecnici Athena hanno ingegnerizzato dei componenti della massima qualità e precisione:

 

CILINDRO IN ALLUMINIO

Rispetto alle Yamaha YZ 450 F precedenti al 2020, la casa motociclistica giapponese ha revisionato la forma e l’inclinazione del cilindro e i passaggi olio. Per questo motivo, il team R&D Athena ha studiato e re-ingegnerizzato il cilindro.

Prodotto tramite fusione a gravità e sottoposto a trattamenti termici per migliorarne le caratteristiche meccaniche, il cilindro Athena assicura massima resistenza anche ad alte temperature. La canna è concepita per garantire la massima scorrevolezza nel tempo grazie a un rivestimento speciale in nickel e carburi di silicio.

 

PISTONE FORGIATO CON RIVESTIMENTO AUTO-LUBRIFICANTE E ANTI-GRIPPANTE

Progettato dagli ingegneri Athena per performare più dell’originale, con test al banco che hanno confermato un aumento delle prestazioni e un incremento del rapporto di compressione, il pistone Athena assicura una progressione di potenza superiore sia a bassi-medi regimi, sia ad alti giri motore.

Realizzato tramite estrusione inversa con tecnologie all’avanguardia, questo pistone forgiato è trattato con un rivestimento in bisolfuro di molibdeno sul mantello che migliora ulteriormente lo scorrimento, mentre i profili perfettamente levigati assicurano una perfetta propagazione del fronte fiamma.

I segmenti sono prodotti in Giappone con rivestimenti antiusura per aumentare la tenuta e la resistenza, mentre lo spinotto è in lega di acciaio di altissima qualità ed è trattato per ottenere la massima durezza.

 

SERIE GUARNIZIONI MADE IN ITALY

Grazie all’utilizzo di materie prime selezionate, a tecnologie di produzione innovative, a test approfonditi in fase di progettazione e a severi controlli qualità, da oltre 40 anni Athena progetta e produce serie guarnizioni in grado di garantire i massimi standard qualitativi.

La serie inclusa comprende le guarnizioni necessarie per l’installazione del gruppo termico, fra cui la guarnizione testata e base, ridisegnate dai tecnici Athena per adeguarsi ai nuovi passaggi olio del cilindro Yamaha.

La guarnizione testata MLS (Multi-Layer Steel gasket), soggetta a stress termici e meccanici estremi, è strutturata con 3 lamelle: le lamelle esterne sono in lamierino gommato, quella centrale è in acciaio inox AISI301 per resistere agli alti livelli di compressione.

La guarnizione base in lamierino gommato invece presenta sulla superficie una cordonatura siliconica per aumentare la tenuta verso la camera di combustione, in modo da evitare trafilamenti.



ATTENZIONE: Tutti i prodotti Athena devono essere utilizzati nel rispetto delle disposizioni delle autorità competenti di ciascuno Stato. Athena declina ogni responsabilità per qualsiasi uso improprio.

Stessa affidabilità dei componenti originali, migliore coppia e aumento dei cavalli motore

Massima durata e scorrevolezza garantite da uno speciale trattamento in nickel e silicio della canna del cilindro

Pistone forgiato con rivestimento auto-lubrificante e anti-grippante

Guarnizioni Made in Italy sviluppate con tecnologie di ultima generazione per assicurare la massima tenuta anche ad alte temperature e pressioni

Loading…
ACCESSO RIVENDITORI
Indirizzo E-Mail:

Password:
Ricordami

Accedi

CARRELLO

Il tuo carrello
è vuoto